Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Le Maglie

MAGLIA ROSA

Il leader della classifica generale individuale indosserà la Maglia di colore Rosa, da sempre simbolo del primato, sogno di ogni bambino che sale in bicicletta e icona di una delle gare che ha fatto la storia del ciclismo.

MAGLIA CICLAMINO

È la maglia che premia la classifica individuale a punti, riservata ai velocisti e stabilita dalla somma dei punteggi ottenuti all’arrivo e nei traguardi volanti di ciascuna tappa.

MAGLIA AZZURRA

È la maglia riservata agli scalatori, al leader della classifica del Gran Premio della Montagna, al grimpeur che avrà raccolto il miglior punteggio nelle 12 salite previste; 8 di categoria “Base”, 3 di categoria “Superior” e la “Cima Coppi” posta in vetta alla mitica salita del Passo dello Stelvio.

MAGLIA BIANCA

È destinata al corridore della categoria giovani meglio classificato nella classifica generale individuale a tempi; la classifica dei giovani è riservata ai Corridori nati nell’anno 2004, talenti grezzi in una manifestazione dedicata ai campioni di domani.

MAGLIA COMBINATA (o MULTICOLOR)

La classifica combinata è data dalla somma dei punti ottenuti dagli atleti nelle tre classifiche principali: Generale, Individuale a Punti e Gran Premio della Montagna. Il leader di questa Classifica Combinata indosserà una Maglia “Multicolore”, simbolo delle tante qualità necessarie per poter primeggiare in competizioni così diverse.

MAGLIA TRICOLORE

Per premiare il primo Corridore di nazionalità italiana della Classifica Generale Individuale a Tempi è stata pensata e realizzata questa Maglia stilizzata a tinte Tricolori, che sancirà il giovane talento più promettente del ciclismo italiano.

Seguici
sui social
# GiroNextGen
sponsor
official partners
institutional partners
official suppliers